Rifatti il look!

Revisione completa dei tuoi testi

“So quello che voglio esprimere ma non so come tradurlo in parole”. Ti è mai capitato di pronunciare questa frase? Questo servizio, allora, fa per te!

Se hai già scritto dei testi per il tuo sito, la tua landing page o la brochure che racconta i tuoi prodotti ma senti che non ti rappresentano davvero e con chiarezza, è il momento di rifarti il look.

Cosa significa? Revisionerò per te tutti i tuoi testi, analizzando completamente il tuo brand e il tuo stile. Non una semplice correzione ma un vero restyling in grado di mostrare al tuo target le potenzialità del tuo progetto. Quelle che finora hai nascosto e che adesso possono vedere la luce!

Questo servizio fa per te?

k

Hai creato in autonomia i testi ma temi che non ti rappresentino al 100% e vuoi una revisione completa che ti aiuti a centrare l’obiettivo

I tuoi testi sono ancora una bozza. Il concetto c’è ma non del tutto e ti serve un’analisi professionale prima della pubblicazione ufficiale

Alcune parti del tuo sito non raggiungono adeguatamente il tuo target e vorresti un restyling che le renda coerenti con il resto della tua comunicazione

U

Non vuoi ricominciare da zero ma potenziare quello che già esiste, attraverso una revisione tecnica che parta dai tuoi punti di forza

Cosa ottieni da questo servizio?

j

Testi revisionati a partire dalla tua base ma soprattutto dalle potenzialità del tuo brand. Parole in linea con la tua strategia e i tuoi obiettivi

k

Testi professionali che contengano davvero le tue parole, i tuoi servizi spiegati correttamente e gli obiettivi del tuo progetto raccontati al tuo target. Con chiarezza. 

l

Una comunicazione adeguata al posizionamento che vuoi raggiungere, in linea con il tuo percorso e con le necessità del mercato in cui ti vuoi inserire

Come funziona?

Conosciamoci!

Raccontami con una mail il progetto che hai in mente e che hai provato a descrivere nei tuoi testi. Non lesinare sui dettagli! Ogni passaggio può essermi utile a capire le tue necessità e offrirti il mio aiuto in modo corretto. Puoi usare il FORM qui sotto o scrivermi a info@parolechiare.com

Partiamo dai fondamentali: le scartoffie!

Sulla base della tua richiesta, ti propongo un preventivo (a partire dal prezzo che trovi in basso). Se lo riterrai adeguato, ti invierò un contratto che firmerò anche io e le modalità per il pagamento (unica tranche o doppia rata). Ricevuto tutto (pagamento+contratto) e superata questa fase, entriamo nel vivo!

La prima call

Ok si parte! Programmeremo una call in cui ti farò molte domande relative al tuo progetto, al tuo metodo di lavoro, al tuo stile. Ma soprattutto ai tuoi obiettivi e al posizionamento al quale aspiri (come ti vuoi collocare nel tuo mercato?). Tutto mi sarà utile per poter, poi, revisionare correttamente i tuoi testi e rispettare la tua identità.

Facciamo ordine

Mi piace lavorare con ordine e chiarezza. Sono convinta che ci aiuti a vedere con chiarezza la direzione e l’obiettivo da raggiungere. Per questo motivo non ci scambieremo allegati nelle mail ma creerò per te una cartella Drive dove caricheremo le bozze dei tuoi attuali testi e tutti i materiali extra che vorrai condividere con me e che mi aiutino a capire ancora meglio la tua identità (cataloghi, testi per newsletter o blog che hai già scritto, ecc…). La cartella è il nostro spazio di lavoro e rimane a tua disposizione per 30 giorni dopo aver concluso il nostro lavoro insieme. Poi la eliminerò.

Mi metto all'opera per Te!

Adesso tocca a me. Entro i giorni che avremo stabilito nel preventivo (solitamente a partire da un minimo di 30 gg lavorativi) riceverai una prima bozza dei tuoi testi analizzati, comparati con i tuoi competitor e completamente revisionati, anche in ottica SEO se sono per il web.

Ti presento la prima bozza

La prima bozza è pronta e posso finalmente presentartela. Programmiamo una nuova call in cui ti mostro tutto il lavoro che ho fatto per te e stabiliamo insieme se ci siano o meno delle modifiche da fare.

Ultimi ritocchi!

Dopo le eventuali modifiche e correzioni, ti consegno la bozza finita e pronta per essere subito messa all’opera per te. Potrai pubblicarla sul tuo sito, stampare la tua brochure, usarla per dare vita finalmente alla tua landing. Una nuova versione dei tuoi testi che racconti ufficialmente cosa fai e come.

I saluti finali

Il nostro lavoro si conclude ma io sono sempre a tua disposizione. Possiamo prevedere un pacchetto di ore per valutare la performance dei tuoi testi una volta che li avrai pubblicati o per approfondire ancora di più il nostro lavoro insieme. Concludiamo il nostro percorso e festeggiamo: da qui inizia la tua avventura come una nuova comunicazione studiata per te!

domande frequenti

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti che ho ricevuto da chi, prima di te, ha collaborato con me. Sono raccolte tutte qui e quello che manca puoi chiedermelo scrivendomi una mail. 

le vostre parole

La parte più bella del mio lavoro è creare connessioni profonde con i vostri progetti, ciò che vi ha permesso di crearli e la vostra unicità.

L’esperienza insieme ad Eleonora è stata davvero positiva. La sua esperienza pluriennale si vede, pianifica il percorso insieme in modo chiaro e preciso. Ha un approccio pratico, organizzato e ottimizza al massimo il tempo insieme. La bellezza di lavorare con Eleonora è che non si limita all’aspetto tecnico, ma mette sempre al primo posto la persona e ciò che ha da donare. 

Giada

Dietista nutrizionista al femminile

Sono felice di averti incontrata e di averti scelta per aiutarmi nel mio progetto. Grazie ai tuoi contenuti gratuiti ho capito sempre più che avevo bisogno del tuo aiuto! Conoscendoti ho avuto conferma di non essermi assolutamente sbagliata su tutto ciò che pensavo inizialmente, infatti confermo che sei una grandissima professionista, non solo dal punto di vista del Copy ma anche dal punto di vista di strategia di Marketing. C’è ancora tanta strada da fare, ma investire in questo percorso è stata una delle cose più utili che ho fatto finora.

Annamaria

Networker e imprenditrice digitale

Eleonora mi ha detto: pensa al tuo sito come se fosse la tua casa da arredare, pensa alla home page come al salotto dove fai sedere gli ospiti comodi per offrirgli il caffè. Da questa metafora siamo partite per ragionare insieme sui contenuti. Il mio brand è sempre stato il centro. Eleonora ha analizzato insieme a me ogni parte scritta del sito, spiegandomi sempre cosa e come migliorare.

Beatrice

Stilista e designer

Eleonora è riuscita a inquadrare subito il problema e a sciogliere ogni dubbio durante la consulenza.

Grazie ai suoi consigli sono riuscita a scrivere i testi del mio sito web esattamente come li volevo. Grazie ancora!

Giulia

Social Media Strategist

Eleonora è stata una splendida scoperta fin dal primo istante. E’ esattamente la professionista che cercavo e grazie alle sue competenze ho avuto modo di rivedere i testi del mio sito da un’altra prospettiva, migliorandoli e dandogli una bella rinfrescata. Eleonora è brillante, professionale e i suoi consigli generano in chi li ascolta una marea di idee. Tornassi indietro non avrei dubbi: sceglierei altre millemila volte lei per farmi aiutare con i miei testi.

Jessica

Naturopata

Eleonora è stata un aiuto speciale, ha capito le mie idee fin da subito e a mi ha aiutato a concretizzarle.

Laura

Estetista e massaggiatrice specializzata Deep Manual Lifting Massage

Che ne dici, cominciamo?
Scrivimi qui!

Raccontami tutto ciò che vuoi sul tuo progetto e su come pensi che il mio aiuto possa fare al caso tuo. Troveremo insieme la soluzione migliore per entrambi!