piano editoriale

Dove trovo gli argomenti?

Una domanda che torna spesso. Di cosa parlo? Dove trovo gli argomenti? Non so cosa scrivere! 

Lo strumento che ti aiuta a risolvere questo problema è il Piano Editoriale: una strategia completa che collega i tuoi obiettivi ai contenuti che li racconteranno al tuo pubblico di riferimento. Impareremo insieme a costruire un Piano Editoriale in tre incontri, partendo dalla domanda più importante: cosa vuoi ottenere dalla tua comunicazione? Scoprirai le differenze fa Piano e Calendario Editoriale ma soprattutto scoprirai che puoi creare uno strumento totalmente personalizzato e compatibile con il tuo stile.

 

Questo servizio fa per te?

k

Vuoi creare in autonomia i testi per il tuo sito, landing page, customer journey, blog ecc.. ma non sai da dove cominciare e non hai idee per i tuoi contenuti

U

Vuoi imparare a costruire un Piano Editoriale, partendo dall’analisi dei tuoi obiettivi fino alla creazione di un calendario e dei relativi testi

Sei sempre a corto di idee per i tuoi contenuti e cerchi uno strumento da consultare tutte le volte che hai bisogno di ritrovare il focus 

Hai difficoltà a scrivere testi per le piattaforme digitali che hai scelto e desideri imparare ad usarle meglio

Cosa ottieni da questo servizio?

j

Un percorso formativo e pratico, costruito sulle tue reali esigenze. Nessun argomento che non ti serve davvero ma esercitazioni pratiche che puoi applicare anche in futuro

k

La possibilità di metterti seriamente alla prova con la tua scrittura, se ti piace lavorare in autonomia sulle tue parole ma non sai come sbloccarti. Io ti affiancherò tutto il tempo per farti, poi, camminare con le sue gambe verso i risultati migliori per te

l

‘Di cosa posso parlare?’ Impara a rispondere a questa domanda scoprendo le tecniche migliori per te e imparando a trovare gli spunti migliori senza cercare lontano dal tuo progetto.

Come funziona?

Conosciamoci!

Raccontami con una mail il progetto che hai in mente e che hai provato a descrivere nei tuoi testi. Non lesinare sui dettagli! Ogni passaggio può essermi utile a capire le tue necessità e offrirti il mio aiuto in modo corretto. Puoi usare il FORM qui sotto o scrivermi a info@parolechiare.com

Partiamo dai fondamentali: le scartoffie!

Ti invierò un contratto che firmerò anche io e nel quale troverai le coordinate per il pagamento. Ricevuto tutto (pagamento+contratto) e superata questa fase, entriamo nel vivo!

La prima call

Ok si parte! Pianifichiamo la prima di tre call che faranno parte del nostro percorso. Prima dell’appuntamento, condividerò il link alla cartella Drive condivisa dove troverai i primi esercizi, che correggeremo proprio nel corso della videochiamata. Mi aiuteranno a capire il tuo livello di partenza. 

Mettiti alla prova!

Prima di ogni nuovo appuntamento, condividerò con te la nuova parte degli esercizi. Ogni volta li correggeremo nella call successiva e faremo il punto della situazione. Tutto è costruito su di te, sulle tue esigenze e sulle tue reali necessità. Creo gli esercizi ex novo ogni volta, per ogni cliente.

Ultimo appuntamento

Nell’ultima call, come nelle precedenti, dedichiamo una prima parte alla correzione degli esercizi e un’altra alla domande e alla conclusioni finali. In questo modo potrai, poi, mettere tutto in pratica con più facilità.

Tempo di festeggiare!

Concludiamo il nostro percorso e festeggiamo: da qui inizia la tua avventura con un piano ben preciso ma soprattutto personalizzato. Che sia di 3, 6 o 12 mesi, il tuo PED è pronto per essere messo in pratica. Io rimango a disposizione per domande e chiarimenti anche dopo. E se vorrai potremo fare una verifica del tuo andamento prenotando una Consulenza di 1 ora.

domande frequenti

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti che ho ricevuto da chi, prima di te, ha collaborato con me. Sono raccolte tutte qui e quello che manca puoi chiedermelo scrivendomi una mail. 

le vostre parole

La parte più bella del mio lavoro è creare connessioni profonde con i vostri progetti, ciò che vi ha permesso di crearli e la vostra unicità.

L’esperienza insieme ad Eleonora è stata davvero positiva. La sua esperienza pluriennale si vede, pianifica il percorso insieme in modo chiaro e preciso. Ha un approccio pratico, organizzato e ottimizza al massimo il tempo insieme. La bellezza di lavorare con Eleonora è che non si limita all’aspetto tecnico, ma mette sempre al primo posto la persona e ciò che ha da donare. 

Giada

Dietista nutrizionista al femminile

Sono felice di averti incontrata e di averti scelta per aiutarmi nel mio progetto. Grazie ai tuoi contenuti gratuiti ho capito sempre più che avevo bisogno del tuo aiuto! Conoscendoti ho avuto conferma di non essermi assolutamente sbagliata su tutto ciò che pensavo inizialmente, infatti confermo che sei una grandissima professionista, non solo dal punto di vista del Copy ma anche dal punto di vista di strategia di Marketing. C’è ancora tanta strada da fare, ma investire in questo percorso è stata una delle cose più utili che ho fatto finora.

Annamaria

Networker e imprenditrice digitale

Quando abbiamo fatto la consulenza di revisione per il sito, Eleonora mi ha detto: pensa al tuo sito come se fosse la tua casa da arredare, pensa alla home page come al salotto dove fai sedere gli ospiti comodi per offrirgli il caffè. Da questa metafora siamo partite per ragionare insieme sui contenuti. Il mio brand è sempre stato il centro. Eleonora ha analizzato insieme a me ogni parte scritta del sito, spiegandomi sempre cosa e come migliorare.

Beatrice

Stilista e designer

Eleonora è riuscita a inquadrare subito il problema e a sciogliere ogni dubbio durante la consulenza.

Grazie ai suoi consigli sono riuscita a scrivere i testi del mio sito web esattamente come li volevo. Grazie ancora!

Giulia

Social Media Strategist

Eleonora è stata una splendida scoperta fin dal primo istante. E’ esattamente la professionista che cercavo e grazie alle sue competenze ho avuto modo di rivedere i testi del mio sito da un’altra prospettiva, migliorandoli e dandogli una bella rinfrescata. Eleonora è brillante, professionale e i suoi consigli generano in chi li ascolta una marea di idee. Tornassi indietro non avrei dubbi: sceglierei altre millemila volte lei per farmi aiutare con i miei testi.

Jessica

Naturopata

Eleonora è stata un aiuto speciale, ha capito le mie idee fin da subito e a mi ha aiutato a concretizzarle.

Laura

Estetista e massaggiatrice specializzata Deep Manual Lifting Massage

Che ne dici, cominciamo?
Scrivimi qui!

Raccontami tutto ciò che vuoi sul tuo progetto e su come pensi che il mio aiuto possa fare al caso tuo. Troveremo insieme la soluzione migliore per entrambi!