Parole Chiare

sono io!

Chi sono, cosa faccio e come posso aiutarti

Mi chiamo Eleonora, sono una copywriter, mi occupo di comunicazione dal 2011 e ho sperimentato le mie potenzialità in diversi settori. Dalla moda al design, dal lusso alla sanità privata. Il filo conduttore di tutte le mie esperienze è la scrittura: uno strumento con il quale dare una voce anche ai progetti più tecnici e complessi.

Mi rivolgo a tutti i professionisti che credono nel valore della parola e vogliono raccontare le peculiarità del proprio lavoro per raggiungere nuovi clienti e partner.

Credo nel valore delle tue idee e voglio aiutarti a raccontarle

Nella mia esperienza ho scritto di moda, lusso, design, economia e finanza, tecniche chirurgiche, medicina, sanità e benessere, lifestyle. La mia peculiarità? Entrare nel vivo di ogni argomento. Non mi basta la superficie: ogni tema, tecnico o divulgativo che sia, ha numerosi punti di vista e a me piace scoprirli tutti.

In ogni esperienza che ho acquisito, la parte più bella del mio lavoro è stata misurarmi con argomenti sempre più lontani dalla mia zona di competenza e conoscenza per portare alla luce gli aspetti più interessanti e renderli fruibili per quanti più utenti possibili, soprattutto non addetti ai lavori.

Perché? Perché credo nel potere della scrittura funzionale, ovvero l’uso delle parole per uno scopo ben preciso attraverso l’impiego di tecniche studiate per rendere un testo efficace e capace di centrare l’obiettivo di chi lo ha scritto.

Vuoi che i tuoi clienti ti capiscano? PARLA CHIARO! Abbandona il difficilese, fatto di paroloni e termini volutamente ostici che non ti danno autorevolezza ma creano un muro fra te e l’utente, anche se pratica la tua stessa professione.

Hai creato – o vuoi creare – un sito, un blog, vorresti curare la tua newsletter per aggiornare i tuoi clienti sulle ultime novità nel tuo settore. Però ti mancano:

Qui entro in gioco io! Posso creare i tuoi testi per ogni piattaforma attraverso la quale vorrai promuovere la tua attività, adattando le tecniche della scrittura funzionale alle tue aspettative e necessità.

Ti piace scrivere ma hai bisogno di una guida? Nessun problema! Posso aiutarti ad analizzare la tua situazione e gli obiettivi, analizzando lo stato corrente dei tuoi testi e valutando gli step da compiere.

Credi che il tuo settore sia troppo tecnico per un blog o per i social? Non scoraggiarti! Ogni storia merita di essere raccontata, l’importante è capire come!

Sarò sincera. Scrivere di sé è molto difficile, anche per chi scrive di mestiere. Ma se sei arrivato fin qui ti ringrazio e voglio condividere con te perché sono così felice di questo lavoro. Negli anni, ho avuto modo di parlare con tanti professionisti diversi. Avere il privilegio di raccontare le loro idee, progetti e obiettivi mi ha reso consapevole di quanto potenziale inespresso a volte si nasconde dietro un testo scritto male.

La scrittura è il mio pane quotidiano, è lo strumento che mi ha permesso di mettere il mio talento e la mia professionalità a disposizione di storie lavorative bellissime. 

Nel tempo mi sono occupata anche di altri aspetti della comunicazione, dalle pubbliche relazioni all’organizzazione di eventi e fiere e alla gestione di profili social, siti e blog. Ma sempre con un occhio di riguardo per la scrittura.  Finché non ho deciso che era proprio questo quello che potevo fare per aiutare altri professionisti come me: mettere a disposizione le mie tecniche per dare voce alle loro idee. Spero di poter aiutare anche te se lo vorrai. 

PAROLE CHIARE: LA NEWSLETTER

Te lo dico subito: qui niente SPAM. Sì lo so che lo dicono tutti e tutte ma sul serio. Niente Spam. Adoro scrivere le Newsletter ma solo se ho qualcosa davvero di importante da darti, per te e per me.

Se ti fidi, iscriviti qui!

 

* indicates required